sabato 8 novembre 2014

Le domeniche di Juliet Jones

L'editore americano Charles Pelto prosegue inarrestabile nel suo programma di ristampe di fumetto sindacato. Così, mentre arriva il tredicesimo (dei quindici previsti) volume della serie ON STAGE, possiamo finalmente mettere le mani sul quarto volume della serie THE HEART OF JULIET JONES.

Dico finalmente perché è passato un lungo lasso di tempo dall'uscita del terzo volume, ma anche perché questo quarto volume non contiene strisce giornaliere, ma il primo gruppo di tavole domenicali (che hanno una storyline indipendente dalle dailies).

Si tratta, come sempre, di un volume in brossura in bianco e nero di 248 pagine, in formato orizzontale 28x21 cm, ottimamente stampato su bella carta opaca, al prezzo di 25 dollari.

Si tratta di un cospicuo volume, che ristampa (una per pagina) 223 domenicali (oltre quattro anni, dall'inizio, il 2 maggio 1954, al 3 agosto 1958).

Come sempre, abbiamo anche una introduzione (stavolta di Roy Richardson) e la ristampa di una lunga intervista a Stan Drake condotta da Shel Dorf nel 1984 (e arricchita da interessanti materiali iconografici).

L'unico difetto e che le domenicali dovrebbero essere a colori, ma vedere il disegno in un bel B/N non mi fa certo lacerare le vesti...

Nessun commento: